Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Segreteria - Protocollo - Archiviazione

 

Competenze: Amministrativa

 

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 17/2024.

 

L’Ufficio svolge attività di:

- supporto alla dirigenza dipartimentale;

- cura dei rapporti con gli Uffici e Servizi in cui è articolato il Dipartimento;

- supporto nel presidio delle azioni di valenza trasversale della struttura;

- cura delle relazioni organizzative funzionali con gli organi di indirizzo, le altre Strutture dell’Ente e le Strutture esterne dell’Amministrazione;

- protocollazione digitalizzata degli atti e gestione dei flussi documentali dipartimentali in entrata e in uscita;

- gestione documentale delle determinazioni dirigenziali digitali;

- gestione delle abilitazioni di accesso al sistema informatico del Protocollo;

- pubblicazione Albo Pretorio;

- gestione dell’agenda del Direttore Apicale e dei documenti di competenza dipartimentale. Gestione degli Archivi correnti e storici;

- supporto alla dirigenza in ordine ai processi di dematerializzazione e digitalizzazione;

- monitoraggio adempimenti da porre in essere a cura degli Uffici e Servizi, al fine di rispondere tempestivamente alle richieste degli Organi di Governo e dell’Alta Direzione dell’Ente;

- coordinamento dell’attività dell’autista di servizio;

- coordinamento delle attività dell’operatore dei servizi di supporto e custodia;

- monitoraggio assemblee organismi partecipati;

- monitoraggio attività e provvedimenti dirigenziali e deliberativi e cura dei rapporti con uffici centrali per efficientamento iter di approvazione atti amministrativi;

- verifica periodica dei provvedimenti (delibere – ordinanze – mozioni) che possono interagire con le competenze dipartimentali;

- punto di ascolto di II livello;

 

Data di aggiornamento 09/04/2024

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Posizione Vacante

06 67102256 - 06 67102866 - 06 67102982
segreteria.partecipazioni@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Partecipate - via Ostiense 131 L, corpo D1 – VIII piano

segreteria.partecipazioni@comune.roma.it

protocollo.partecipazioni@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie