Uffici e contatti
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Competenze: Anagrafe, Stato Civile e Leva - Amministrativa
L'Ufficio, per la parte riservata alle Pubbliche amministrazioni, a seguito del subentro di tutti i Comuni italiani nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente - ANPR che consente agli stessi enti locali di accedere, in via diretta, alle informazioni anagrafiche di tutta la popolazione nazionale contenute nell'ANPR, evade le richieste nelle modalità di seguito elencate:
L'Ufficio, inoltre, rilascia certificazioni anagrafiche e di stato civile in bollo e non a seguito di richiesta e su istanza di parte da privati cittadini e dalle diverse categorie di professionisti e strutture commerciali, sia dall'Italia che dall'Estero.
Verifiche per la Pubblica Amministrazione
Le seguenti email e recapiti telefonici sono a disposizione delle sole Pubbliche Amministrazioni, dei soggetti pubblici e concessionari di pubblici servizi
anagrafe.verifichepa@pec.comune.roma.it
anagrafe.verifichepa@comune.roma.it
0667102014 - 0667103754 - 06671073039
Certificati Anagrafici e di Stato Civile
certificati.anagrafe@pec.comune.roma.it
0667102014 - 06671073077 - 0667102139 - 0667104784 - 0667103595
Responsabile:
NOMINATIVO_RESPONSABILE | DETTAGLI_RESPONSABILE |
---|---|
Maria Franca Piselli |
0667102014 |