Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Pianificazione, Promozione e Nulla Osta Ambientali

 

Competenze: Ambiente - Amministrativa - Autorizzazioni ambientali - Litorale (Municipio Roma X)

 

Svolge l’istruttoria tecnica ex D.M. 29.03.1996 delle pratiche inerenti attività e/o interventi urbanistico – edilizi in siti ricadenti nella Riserva.

Elaborazione parere tecnico da portare all’esame della Commissione e stesura del N.O. finale.

Si occupa della progettazione tecnica degli interventi di riqualificazione delle strutture di servizio all’interno della Riserva.

Cura l’aggiornamento della cartografia informatica e del data-base relativo alla Riserva.

Cura l’aggiornamento della cartellonistica all’interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, nelle aree di proprietà comunale, compresa quella connessa alle attività A.I.B. (antincendio boschivo).

Rilascia i permessi per l’attraversamento della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, ai possessori di porto d’armi.

Collaborazione e rilascio pareri al Municipio X a cui è stata attribuita con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.18 del 18/19 aprile 2011 (Regolamento Speciale del Decentramento Amministrativo nel Municipio X) la specifica competenza per l’istruttoria, l’elaborazione dei progetti di assetto e valorizzazione, compresi i relativi atti di esecuzione, del litorale Romano, ivi compresa la spiaggia di Capocotta, la quale rientra in ambito di Riserva.

Svolge l’istruttoria, ex D.M. 29.03.1996, delle istanze inerenti le alberature singole o boschi.

Elabora il parere tecnico da portare all’esame della Commissione e provvede alla stesura del N.O. finale.

Effettua il monitoraggio e il controllo, di concerto con la Regione Lazio, delle specie vegetali infestanti e delle fitopatologie.

Collabora con gli Uffici preposti di Roma Capitale, con il Comune di Fiumicino e con la Regione alla redazione ed alla gestione del Piano Anti Incendio Boschivo (A.I.B.) nell’ambito della Riserva. 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)
Nader Khandan

06671072636
nader.khandan@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 - 00154 Roma

protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie