Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Staff Programmazione e piani di gestione, attuazione decentramento del verde, tavoli tecnici e di consultazione con enti ed associazioni del settore ambientale

 

Competenze: Verde urbano - Ufficio per i rapporti con i cittadini

 

Cura la raccolta di dati ed informazioni da tutti gli uffici della direzione, da altri uffici dipartimentali, nonché da altri soggetti istituzionali e privati interni ed esterni all'Amministrazione Capitolina.
Predispone i programmi e i piani per la gestione del verde cittadino.
Cura l'attuazione del processo di decentramento del verde di prossimità ai Municipi e cura i rapporti con gli stessi per le relative questioni.
Cura la predisposizione di rapporti, relazioni, rapporti e studi statistici sui dati del patrimonio ambientale cittadino e sulle risorse umane, tecniche e tecnologiche del Servizio Giardini.
Cura i rapporti con enti ed associazioni del settore ambientale nonché con le Sovrintendenze Capitolina e Statali ed altri enti pubblici competenti in materia di ambiente, cura l'organizzazione, la convocazione e la segreteria di tavoli tecnici e di consultazione in materia ambientale.
Cura l'indizione di conferenze di servizio in materia di verde urbano.

Supporta la direzione nella predisposizione di comunicazioni pubbliche afferenti il verde cittadino e il patrimonio ambientale.
Coordina e partecipa a progetti speciali in materia di verde pubblico.

Assicura la partecipazione a tavoli tecnici e conferenze di servizi.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Mauro lanese

0667109362
mauro.ianese@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Piazza di Porta Metronia, 2 – 00183 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie