Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Incaricata di Elevata Qualificazione - Autorizzazione Impianti di Gestione Rifiuti

 

Competenze: Amministrativa

 

Gestisce e coordina le attività tecnico-amministrative relative:

- al rilascio delle autorizzazioni alla realizzazione e alla messa in esercizio degli impianti di riciclaggio/recupero e delle discariche di rifiuti inerti proveniente da attività di demolizione e costruzione, rinnovi, proroghe e varianti delegate all’Amministrazione Capitolina dalla L.R. Lazio n. 27/98 e della D.G.R. Lazio n. 239/08;

- al rilascio delle autorizzazioni per l’attività di ricerca di materiali di cava e torbiera, di coltivazione di cava e torbiera, varianti, ampliamenti e proroghe; alla vigilanza sull’osservanza delle norme, delle prescrizioni contenute nell'autorizzazione e degli obblighi oggetto della convenzione all’attività estrattiva; alla sospensione delle attività in caso di inosservanza delle citate norme e prescrizioni, delegate all’Amministrazione Capitolina dalla L.R. Lazio n. 17/04 e ss.mm.ii.;

- all’approvazione e autorizzazione dei progetti di recupero ambientale di ex cave, che prevedano o meno l’utilizzo di rifiuti, attribuite dalla D.G.C. n. 572/03.

Cura le attività tecnico-amministrative per l’emissione del parere unico di Roma Capitale in seno alle conferenze di servizi relative alle autorizzazioni delle attività di autodemolizione e rottamazione di competenza di altri Enti (ex art. 208 del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii.).

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione)
Francesca Marsili

0667102674
francesca.marsili@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Circonvallazione Ostiense, 191 - 00154 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie