Outdoor Festival, fino al 12 maggio al Mattatoio la nuova edizione


Tematica: Cultura

14.04 - 12.05

 

Heritage, il Patrimonio. E' il tema centrale dell’edizione 2018 di Outdoor Festival presentato al Mattatoio di Testaccio che ospiterà la kermesse dal 14 aprile al 12 maggio, proprio nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale.

 

Cosa rappresenta il patrimonio oggi? Quali culture sono oggi considerate come patrimonio nella nostra società? Quale patrimonio stiamo costruendo e quale trasmetteremo alle future generazioni?” A questi interrogativi il Festival cercherà di suggerire risposte adeguate attraverso le sue tante discipline artistiche.

 

Outdoor, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Palaexpò è ideato e diretto anche quest’anno dall'agenzia creativa Nufactory. Eterogenea l’offerta che si articola in varie sezioni: Arte, Musica, Televisione alle quali si aggiungono le aree dedicate alle Conferenze e al mercato dei makers contemporanei.

 

Il padiglione dedicato all'arte si sviluppa su un percorso interattivo pensato dagli architetti romani del collettivo Orizzontale che hanno realizzato un grande labirinto che pone lo spettatore al centro della mostra, con la possibilità di scegliere la propria esperienza tra 4 percorsi denominati Disobedience, Total Recall, Retromania e Speedlight.

Decine gli artisti coinvolti in questo grande contenitore d'arte che va dalle installazioni fotografiche alle collezioni di abiti vintage e sneakers.


Per la musica previste 5 ‘serate', il sabato, con una line-up ispirata alle tendenze ed alle sonorità contemporanee, dalla techno alla house, passando per la disco, che si fonderanno con contenuti visivi.

 

Grazie al contributo di Wave Market, negli spazi del festival verrà ricreato un mercato urbano dove troveranno posto 40 operatori al giorno, il Vinyl Market, un area food e le nuove creazioni del Birrificio Birra del Borgo.

 

Il venerdì sarà invece il giorno dedicato alle conferenze, organizzate con la collaborazione dello Ied e di Vice Italia: si comincia il 20 aprile con un incontro di Ladies, Wines & Design, una realtà internazionale che pone al centro il ruolo delle donne nel settore creativo e culturale.

 

Spazio anche alla televisione con appuntamenti domenicali dalle 15 alle 21 sulla storia della RAI e i suoi programmi più importanti che hanno contribuito a formare la nostra società contemporanea.

 

Programma e info

 

GP

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie