Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Maratona di Roma 2020, il 29 marzo la grande corsa


Tematica: Sport - Realizzazione attività sportive - Iniziative ed Eventi - Sindaca

29.3.2020

 

"Corri per Roma e fai correre tutta Roma, questo è il vero grande obiettivo del 29 marzo 2020, data ufficiale della nuova Acea Run Rome The Marathon". Così la nota congiunta di Roma Capitale e degli organizzatori della Maratona, diffusa dopo la presentazione della gara all’Ara Pacis con le autorità capitoline e la presidente di Acea (anche quest’anno title sponsor) Michaela Castelli. Presenti all’incontro con la stampa anche Alessandro Giacomini (managing director di Infront Italy), Daniele Quinzi (direttore marketing Corriere dello Sport – Stadio)  ed Enrico Castrucci (presidente di Italia Marathon Club).  

 

Rinnovato il progetto, per mettere in campo “nuove energie” e “tanta voglia di far vedere che Roma ama lo sport e in particolare il running”. Nuova l’organizzazione, affidata a Infront, Corriere dello Sport – Stadio, Italia Marathon Club e Atielle. La corsa resta “una maratona di livello internazionale con decine di migliaia di atleti, metà dei quali provenienti da centinaia di nazioni”. Ma quest’anno è forte “l’attenzione ai romani e a Roma, città unica al mondo per fascino, monumenti, storia, patrimonio dell’Unesco”.

 

La manifestazione si presenta dunque in veste rinnovata, a partire dall’organizzazione dell’evento che dopo anni è stata aggiudicata con un bando pubblico. Oltre alla gara degli agonisti, anche quest'anno c'è la Stracittadina, anticipata al sabato e aperta a tutti coloro che avranno voglia di divertirsi e di riappropriarsi degli spazi della città liberi da auto e smog. 

 

Tutto sulla Maratona 2020 consultando il sito dedicato.

 

 

17 12 2019 PV

Ultimo agg. 30 GEN 2020

 

Torna all'inizio del cotenuto