Tor Bella Monaca Teatro Festival


Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

4.7-15.8.2021

teatro tor bella monaca

 

Il Teatro Tor Bella Monaca presenta la sua prima stagione estiva all’Arena, uno spazio restituito ai cittadini dopo 15 anni di chiusura e una lunga serie di lavori di manutenzione, un luogo ideale per condividere emozioni e cultura nel rispetto delle regole anti-Covid. TorBellaMonaca Teatro Festival è la nuova proposta del consolidato sodalizio Benvenuti-D’Alessio, per rilanciare il teatro e sviluppare esperienze artistiche utili a riaffezionare il pubblico. 

 

“Dopo 15 anni per la prima volta questa estate il Teatro di Tor Bella Monaca ha una programmazione estiva. Sono molto orgogliosa dell’impegno e del grande lavoro svolto dall’Amministrazione e dal Teatro. Roma riparte dalla cultura e ancora una volta dimostra di saper mettere a sistema competenze e capacità. Cittadini e turisti, dal centro alla periferia, in questa Estate Romana potranno godere delle eccellenze culturali, sempre nel rispetto delle regole, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

 

“Finalmente dal 4 luglio al 15 agosto parte il programma dell’Estate Romana dell’arena del Teatro di Tor Bella Monaca, riaperto lo scorso ottobre dopo 15 anni di stop. In tutto 21 spettacoli in 45 giorni: questi i numeri della rassegna che spazierà dal teatro classico a quello contemporaneo, da commedie brillanti all’operetta oltre a reading e one woman show. Un grande risultato, portato avanti da chi nel teatro ci lavora e si è impegnato per offrire alla città questo grande risultato. Grazie ad Alessandro Benvenuti e a Filippo D’Alessio e a tutta la squadra di lavoro di Tor Bella Monaca”: così l’assessora alla Crescita Culturale Lorenza Fruci.

 

“Il progetto artistico e culturale che presentiamo – spiega Alessandro Benvenuti, direttore artistico del Teatro Tor Bella Monaca – vuole sviluppare ed arricchire temi, percorsi, attenzioni e scelte che hanno caratterizzato questi anni di gestione del Teatro Tor Bella Monaca. Il TorBella Monaca Teatro Festival ci permetterà di consolidare i risultati ottenuti per sviluppare esperienze artistiche e culturali nuove, oltre a rafforzare la qualità della proposta al pubblico, non solo negli ambiti di una tradizione del teatro classico o moderno”.

 

“Dopo la lunga chiusura dovuta al Covid questa ripartenza ci permetterà – aggiunge Filippo d’Alessio, direttore del Teatro Tor Bella Monaca - di riprendere con continuità il dialogo con il nostro pubblico. Intendiamo aprire anche alla drammaturgia contemporanea, ai nuovi linguaggi e alle nuove forme di creatività scenica incrementando e sperimentando processi di partecipazione, di formazione che sappiano essere linfa per i giovani artisti e volano di organizzazione di una platea consapevole e preparata”.

 

Qui il programma del festival.

 

Teatro Tor Bella Monaca, via Bruno Cirino angolo via Duilio Cambellotti. Prenotazioni: tel. 06-2010579. Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30. Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19. 

www.teatrotorbellamonaca.itwww.teatriincomune.roma.itpromozione@teatrotorbellamonaca.it.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie