Torna a Roma il "Villaggio per la Terra"


Tematica: Ambiente - Iniziative ed eventi - Patrocinio Roma Capitale - Eventi ad ingresso libero

dal 18 al 21 aprile

Villaggioperlaterra2024.JPG

 

Dal 18 al 21 aprile si svolge una grande festa per celebrare l’Earth Day. Torna a Roma, a Villa Borghese, il "Villaggio per la Terra".

 

Quattro giornate indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura. Sono infatti in programma centinaia di eventi tra concerti, talk show, laboratori didattici, attività sportive, street art e decine di attività dedicate all'innovazione, all'ambiente e alla cultura.

 

Presente anche un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici.

 

Le iniziative della 54ma Giornata Mondiale della Terra si svolgeranno presso il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla suggestiva Terrazza del Pincio.

 

L'appuntamento ormai storico di primavera coinvolgerà studenti e famiglie da tutta Italia per vivere il piacere della natura, dello sport, della musica all'aria aperta. Gli eventi, tutti gratuiti, sono organizzati da centinaia di organizzazioni della società civile e delle istituzioni.

 

Importante novità di quest'anno - dal 18 al 20 aprile alla Casa del Cinema e sulla Terrazza del Pincio - Impatta Disrupt, il Festival dell'Innovability. Una manifestazione pensata per celebrare anche la Giornata mondiale della Creatività e dell'Innovazione che vede gli innovatori di tutto il pianeta a incontrarsi e lavorare insieme per un futuro sostenibile.

 

All'interno del Villaggio per la Terra  ci sarà anche il 'Villaggio della Mobilità Sicura e Sostenibile', organizzato da DEKRA per parlare di sicurezza stradale, mobilità sostenibile e mobilità del futuro attraverso workshop, incontri dedicati e laboratori educativi. Un luogo in cui poter imparare e condividere le migliori pratiche in materia di mobilità sostenibile, come l'adozione di veicoli a basso impatto ambientale, la promozione di soluzioni di trasporto pubblico integrato e la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

 

Villaggio per la terra. Il programma degli eventi.

 

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie