Uffici e Contatti

Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023

 

Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Sale Capitoline e di rappresentanza

 

Competenze: Amministrativa

 

 

Attribuzioni funzionali

Coordinamento delle attività per l’organizzazione e la gestione della partecipazione del Sindaco e dei suoi rappresentanti a cerimonie ed eventi promossi dall’Amministrazione, e da altri organi, enti, istituzioni che si svolgono in Piazza del Campidoglio, nelle sale capitoline e nella sale dei Musei capitolini. Gestione delle attività di rilascio delle concessioni di utilizzo delle sale capitoline: attività di coordinamento logistico-operativo e cura dell’archivio digitale delle manifestazioni e degli eventi presso Palazzo Senatorio e Piazza del Campidoglio.

Coordinamento delle attività degli uffici dell'Amministrazione capitolina per la gestione delle sale capitoline in occasione di incontri, cerimonie, camere ardenti, manifestazioni ed eventi, mediante predisposizione di ordini di servizio relativi anche alla partecipazione del Gonfalone di Roma Capitale e della Squadra d’Onore. Coordinamento con le strutture coinvolte per lo svolgimento di sopralluoghi con enti esterni e rappresentanti interni per la cura degli allestimenti e la definizione dei protocolli per gli eventi che si svolgono in Campidoglio.

Acquisizione di notizie volte a predisporre le memorie per il Sindaco e per i delegati. Predisposizione e invio di inviti da parte del Sindaco per eventi promossi dall’Amministrazione nelle Sale del Campidoglio, in raccordo con la Segreteria del Sindaco.

Coordinamento logistico-operativo con gli uffici dell'Amministrazione per la gestione delle visite a Palazzo Senatorio e ai Palazzi Capitolini di ospiti dell'Amministrazione. Coordinamento delle attività per l'organizzazione e la gestione del protocollo in occasione delle visite di Stato, delle visite ufficiali e degli incontri in Campidoglio, inclusa la relativa assistenza agli organi dell’Amministrazione. Cura delle comunicazioni relative agli eventi e manifestazioni calendarizzati mediante invio settimanale del “Giornale delle Sale” a tutti gli uffici coinvolti.

 

 

 

 

Data di aggiornamento: 5/3/2024

 

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile dell'Ufficio
Anna Paola ARANGUREN

0667104941
cerimonialeinterno.romacapitale@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Gabinetto del Sindaco - II Direzione - Cerimoniale - Via del Tempio di Giove, 2 - Piano II

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie