Nuova modalità di pagamento servizi sportello anagrafici

2 mag 2018

E' stata prorogata fino al 30/06/2018 la doppia modalità di pagamento presso gli sportelli anagrafici dei Municipi, attraverso POS o pagamento in contanti illimitato, a scelta del cittadino.

 

Roma Capitale nel percorso di attuazione della strategia di crescita delle procedure di pagamento on-line dei servizi e delle attività erogate alla cittadinanza, ha programmato l'estensione delle modalità di pagamento tramite bancomat o carta di credito anche per i servizi resi dagli sportelli anagrafici.

 

A tal fine, in maniera progressiva, in sostituzione delle vecchie casse presso i Municipi verranno introdotte nuove modalità di pagamento che consentiranno al cittadino di pagare gli importi dovuti tramite lettore delle carte (POS), ottenendo in tal modo la ricevuta del pagamento da presentare per ottenere il rilascio delle certificazioni richieste.

 

 

Le nuove procedure di pagamento sono state avviate il 12 febbraio presso il Municipio VIlI e saranno progressivamente estese presso tutti gli altri Municipi.

 

Sul Portale Istituzionale di Roma Capitale verrà pubblicata, per ogni Municipio, la data di attivazione del servizio.    

 

Restano ferme tutte le altre modalità di pagamento già attive nell'ambito del Nodo Pagamenti (NodoPA) di Roma Capitale.

 

Data di pubblicazione: 14/02/2018

Data di aggiornamento: 02/05/2018

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie