Anche la Scuola Mancini del Municipio Roma V tra le vincitrici del concorso “Adotta un Treno”.

13 feb 2018

Grande evento al Teatro Sistina per la premiazione dei bambini vincitori del concorso lanciato dall’Atac “Adotta un Treno”, iniziativa a cui hanno partecipato 120 scuole elementari di Roma Capitale

 

L’8 febbraio 2018 si è svolta presso il Teatro Sistina la premiazione del Concorso “Adotta un treno” lanciato dall’azienda capitolina Atac nell’anno 2017,  alla quale hanno partecipato la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo, l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre, la Presidente della Commissione Capitolina Scuola Maria Teresa Zotta.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 120 Scuole elementari di Roma Capitale, per la quale sono stati realizzati 1.357 disegni dai quali sono stati selezionati 651 elaborati, uno per ogni classe partecipante.

Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati 60 disegni, scelti da un’apposita giuria, i quali saranno digitalizzati e stampati su un’apposita pellicola adesiva che servirà per rivestire integralmente entrambi i lati di sei vagoni di un convoglio della metro A, diventando in tal modo il motivo della decorazione di un intero treno che resterà in servizio per almeno 6 mesi.

Il Concorso, indetto sotto il patrocinio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e dell’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e promosso dall’XI Commissione Consiliare Permanente Mobilità, è stato ideato con l’intento di sensibilizzare i più piccoli all’uso del trasporto pubblico ed al rispetto del decoro delle infrastrutture.

Tra gli elaborati scelti per la realizzazione di un “treno dell’arte” sono stati selezionati anche i disegni della Scuola Mancini del Municipio Roma V alla quale vanno i complimenti del Municipio, unitamente ai complimenti per tutti gli alunni delle Scuole del Municipio Roma V che hanno partecipato all’iniziativa.

Si fa presente che tutti gli elaborati delle classi partecipanti al progetto “Adotta un treno – il concorso” saranno raccolti in un libro realizzato ad hoc in co-marketing tra Atac e ARF – festival del fumetto (senza costi per l’azienda).

Inoltre, tutti i disegni delle classi partecipanti saranno esposti in una mostra permanente lungo le banchine della stazione Porta San Paolo della linea Roma-Lido e al Polo Museale Atac di Piramide.

adotta un treno

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie