Servizi Educativi 0-3 anni - Trasferimenti a.e. 2024/2025

19 gen 2024

Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2024 le famiglie degli utenti già iscritti ai Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale nell'anno educativo in corso, potranno presentare istanza di trasferimento a valere sull'anno educativo 2024/2025.

 

I trasferimenti potranno essere consentiti tra strutture di diversi municipi prescindendo dalla residenza del nucleo familiare.

I trasferimenti tra strutture all’interno del stesso Municipio potranno essere accordati solo per validi motivi, quali cambi di residenza o di sede lavorativa oppure situazioni di particolari difficoltà o gravità, da indicare nell’apposito modulo.

In conformità alle modalità di iscrizione previste dalla Giunta Capitolina con Deliberazione n. 22 del 7 febbraio 2020, il trasferimento dai nidi a gestione diretta, in appalto e in progetto di finanza a quelli privati in convenzione non si potrà effettuare, fatti salvi i seguenti casi:

  • l'utente o un familiare di I grado sia in condizioni di disabilità;
  • l'utente di cui si chiede il trasferimento abbia un/una fratello/sorella già iscritto/a e frequentante un nido in convenzione e che frequenterà lo stesso nido nell’anno educativo 2024/2025, in questo caso è possibile richiedere il trasferimento presso lo stesso nido convenzionato già frequentato dal/dalla fratello/sorella;
  • l'utente di cui si chiede il trasferimento sia residente a una distanza pari o non superiore a 500 metri da un nido convenzionato e nei 500 metri non sia presente alcun nido a gestione diretta, in appalto o in progetto di finanza;
  • qualora nel raggio di 4,750 chilometri percorribili in automobile dall’abitazione dell’utente, non sia presente alcun nido a gestione diretta, in appalto o progetto di finanza.

Le famiglie che intendano chiedere il trasferimento presso una struttura educativa del Municipio Roma III Montesacro dovranno compilare l'apposito modulo e inviarlo, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità del genitore/tutore/affidatario richiedente, a uno dei seguenti indirizzi:

Il modulo è reperibile sul sito di Roma Capitale (Servizi / Modulistica / Scuola / Nido / Modulistica Nido https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF44058&stem=asili_nido).

Per le richieste di trasferimento da presentare ad altri Municipi è necessario consultare i singoli siti per individuare gli indirizzi corretti ai quali inviarle.

Le richieste pervenute oltre il termine del 2 febbraio 2024 non saranno prese in considerazione.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie