Navetta di collegamento tra Borgo e via Palatucci

25 mar 2024

Si rende noto che sarà operativa da mercoledì 27 marzo la linea 036L del trasporto pubblico locale di collegamento tra il Borgo di Cesano e Cesano Scalo.

 

Il servizio sarà svolto da una navetta sostitutiva che dal Borgo di Cesano raggiungerà via Palatucci per garantire lo scambio con le linee 024 e 036. Non appena saranno terminati gli interventi di Anas alla Stazione Ferroviaria, la linea 036L raggiungerà anche il piazzale della stazione.

 

Il servizio del trasporto pubblico era stato interrotto lo scorso 8 marzo per la chiusura di via Cesanense, interdetta a causa del cedimento di un tratto di strada a ridosso di un costone privato. Il Municipio, l’Assessorato ai Trasporti, il Dipartimento alla Mobilità, la Tpl, l'ufficio tecnico di Roma XV e la Polizia Locale hanno lavorato per il rispristino del servizio, sospeso per la difficoltà di manovra dei mezzi. Dopo il sopralluogo e la prova di manovra con un mezzo sostitutivo da 8 metri, nei giorni scorsi si è provveduto al reperimento delle vetture più piccole e alla riprogrammazione delle corse, mentre già dal 23 marzo si è provveduto all'installazione delle nuove paline e alla comunicazione degli orari delle corse.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie