Iscrizioni Scuola dell’Infanzia capitolina a.s. 2024/2025: pubblicazione graduatorie definitive

28 mar 2024

Sono state pubblicate le graduatorie definitive per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia capitolina per l’anno scolastico 2024/2025.

 

Per consultarle è necessario seguire il percorso:  

www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Scuola dell’Infanzia > Iscrizioni Scuole Capitoline dell’Infanzia - Graduatorie

É possibile accedere alla graduatoria inserendo il codice fiscale del genitore e della bambina/o per verificare l’eventuale struttura assegnata.

Gli utenti che risultano ammessi nella graduatoria definitiva sono tenuti ad accettare il posto assegnato, esclusivamente in modalità on-line, entro il 17/04/2024, pena la decadenza dal posto assegnato. La non accettazione del posto assegnato comporta l’esclusione dalla lista di attesa e dall’ammissione per tutte le scuole scelte.

Gli utenti che vorranno usufruire delle agevolazioni nel pagamento della quota contributiva per il servizio di refezione scolastica, possono già presentare domanda per la tariffa agevolata, entro e non oltre il 30/09/2024 (esclusivamente in modalità on-line).

In caso di mancata presentazione della suddetta domanda entro i termini previsti, sarà applicata la tariffa massima.

Si ricorda che potranno essere ammessi alla frequenza scolastica esclusivamente minori in regola con le vaccinazioni obbligatorie per legge.

A partire dal prossimo 9 aprile si apriranno anche i termini per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio di Trasporto scolastico per l’anno 2024/25 (ove previsto) e la richiesta potrà essere inoltrata fino al 15 maggio 2024. La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online.

Per ottenere la riduzione o l'esonero dal pagamento delle quote contributive dovute è necessario presentare la richiesta di tariffa agevolata entro e non oltre il 30 settembre 2024 attraverso il servizio online.

 

Per gli alunni con disabilità è possibile presentare la domanda per il trasporto scolastico anche oltre il termine, nei casi in cui, dopo la data sopra indicata, emerga la necessità del servizio.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie