Trasporto Riservato scolastico, iscrizioni online per l’anno scolastico 2024-2025

5 apr 2024

Dal 9 aprile al 15 maggio 2024 è possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di Trasporto riservato scolastico. Requisito necessario per richiedere l’iscrizione è la residenza a Roma dell’alunno e di almeno un genitore/esercente la responsabilità genitoriale. Può presentare la domanda anche chi intende trasferire la propria residenza a Roma e inoltrerà l’istanza di cambio residenza entro e non oltre il 15 maggio 2024. 

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole: 

  • dell’infanzia capitoline e statali (3 anni compiuti),  
  • primarie statali,  
  • secondarie di I grado e di II grado (solo per gli alunni con disabilità).  

Per conoscere nel dettaglio i requisiti di accesso al servizio consultare l’Avviso Pubblico

 

La domanda può essere presentata esclusivamente online da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale. 

Prima di procedere con la compilazione della domanda online, si raccomanda di consultare attentamente: 

 

Domanda iscrizione 

Domanda iscrizione alunni con disabilità 

 

Una volta inviata la domanda, per qualsiasi richiesta occorre contattare direttamente l’ufficio municipale competente, preferibilmente tramite email. 

 

Agevolazioni tariffarie 

Per ottenere la riduzione o l'esonero dal pagamento della quota contributiva mensile sarà necessario presentare esclusivamente online la richiesta di tariffa agevolata entro il 30 settembre 2024 attraverso l’apposito servizio online. 

 

Per informazioni sulle modalità di accesso all’Area riservata e ai Servizi online di Roma Capitale, è possibile consultare la sezione dedicata.

 

CONTATTI E ASSISTENZA 

  • Per chiarimenti sull’Avviso pubblico e per info su linee e percorsi contattare l'Ufficio competente del Municipio di residenza 
  • Per problemi nell'invio della domanda online è possibile aprire una segnalazione all’interno della Casa digitale del cittadino . Dopo l’accesso come persona fisica occorre cliccare su “Segnalazioni” 
  • Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o per chiarimenti, occorre contattare tramite email l'Ufficio competente del Municipio di residenza 

 

Riepilogo link utili 

Avviso pubblico  

Domanda iscrizione  

Domanda iscrizione alunni con disabilità  

Domanda tariffa agevolata 

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