Progetto Aule Solidali - sabato 19 maggio Istituto Rosmini

17 mag 2018

 

Al via la quinta edizione del Progetto “Aule solidali”, crocevia tra la scuola, il mondo del volontariato e della cittadinanza attiva.  L’iniziativa coinvolge il Municipio XIV, il Municipio XIII, la ASL Roma 1 e le scuole del territorio, tutti partner del network istituzionale, in virtù degli impegni assunti con il Protocollo dell'inclusività scolastica siglato nel 2018.

 

 

Nel corso dell’evento, ospitato dall’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini, verrà presentato ufficialmente il network “Aule Solidali”, una piattaforma che consente un’interazione tra la domanda e l’offerta di cittadinanza attiva proveniente dal mondo della scuola e dal mondo del volontariato, con il coinvolgimento delle istituzioni del territorio.

 

Volontari, attivi nei settori della protezione civile, del volontariato sociale, della difesa ambientale saranno i protagonisti dell’evento che prevede un programma artistico e musicale.

 

L’appuntamento è per sabato 19 Maggio dalle 15.30 alle 19,30 presso l’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini -Via Giorgio Del Vecchio, 24.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie