Esonero e/o riduzione servizio di refezione scolastica Anno 2018/2019 - termine ultimo 30 settembre 2018

23 mag 2018

 

Gli utenti che intendono presentare la domanda di agevolazione tariffaria per la fruizione del servizio di refezione scolastica - anno scolastico 2018/2019 possono inoltrare la richiesta accedendo al portale istituzionale tramite l'apposita funzionalità messa a disposizione nella sezione Servizi online / Scuola / Ristorazione scolastica e diete speciali / Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Per procedere alla presentazione della domanda on line è necessario preliminarmente identificarsi al portale istituzionale 

Essere in possesso della dichiarazione ISEE per MINORI.

Nell'inviare la domanda si dovrà verificare con attenzione il nome della scuola di frequenza del bambino specificando, altresì la modalità di rientro settimanale. Si fa presente, infine che nel caso di più figli occorre presentare la domanda per ciascuno di essi.

 

Si raccomanda la correttezza nella dichiarazione per quanto  riguarda la composizione del nucleo familiare che sarà oggetto di verifica da parte degli Uffici ai sensi dell'art. 3 DPCM 5/12/2013 N. 159, rammentando all'utenza che nel nucleo familiare del dichiarante devono essere presenti tutti quelli che condividono la stessa residenza ( si consiglia a riguardo di controllare il certificato di stato di famiglia, per evitare che la richiesta possa essere rifiutata).

 

Residenti  fuori Comune

In riferimento alla nota del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, si comunica agli utenti che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria per la refezione scolastica, che l'alunno per il quale si fa richiesta deve essere residente nel Comune di Roma congiuntamente ad almeno uno dei genitori.

 

I termini per la presentazione dell'agevolazione tariffaria decorrono dall'attivazione dell'apposita funzionalità sul Portale di Roma Capitale (dal giorno 4 giugno 2018 fino al 30 settembre 2018).  Termine ultimo ed improrogabile.


A tutti gli utenti che non presenteranno la dichiarazione ISEE nei termini previsti verrà applicata la quota massima in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74/2010.

 

Per inoltrare la richiesta nei tempi previsti dalla delibera del consiglio comunale (30 settembre 2017),considerati i tempi necessari per ottenere la dichiarazione sostitutiva Unica (D.S.U.)  (circa 20 gg.), si consiglia agli utenti di predisporre i necessari atti con il dovuto anticipo

 

Riferimenti normativi:

DPCM n° 159/2013
Delibera A.C. n° 9/2015
Legge Regione Lazio n.29/1992
Delibera Giunta Comunale n. 772/2000
Delibera Consiglio Comunale n. 74/2010

 

Per informazioni: Ufficio Quote contributive - Recupero IVA

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie