Biblioteca Casa delle Letterature: presentazioni e incontri 15-31 gennaio

31 gen 2019

martedì 15 gennaio ore 17.30-19 presentazione del libro: Una storia ungherese di Margherita Loy, Atlantide edizioni. Con Giorgio Amitrano e Paolo Di Paolo. Letture di Giuseppe Cederna.

giovedì 17 gennaio ore 17-19 presentazione del libro: Dialogo sulla poesia, con un'antologia poetica di Franco Ferrarotti, Gattomerlino edizioni. Con interventi di Sonia Gentili, Lina Lo Giudice, Elio Pecora. Letture e commenti di Piera Mattei. Sarà presente l’autore.

venerdì 18 gennaio ore 17-19 presentazione del libro di poesie: Lo sbarco salato del risveglio di Marco Piacioni, InternoPoesia edizioni. Con Sebastiano Triulzi e Fabio Benincasa.

giovedì 24 gennaio ore 19-21 presentazione del libro Lux di Eleonora Marangoni, Neri Pozza editore. Con Sandra Petrignani e Paolo Di Paolo.

mercoledì 30 gennaio ore 17.30-19 incontro: Letteratura & intelligenza emotiva. Un percorso per conoscersi.
A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonda con la consapevolezza emotiva e la capacità di gestire le emozioni. L’incontro è accompagnato dalla lettura di brani tratti da testi letterari con accompagnamento musicale dal vivo, condivisioni con il gruppo, integrazioni cognitive e attività esperienziali.

giovedì 31 gennaio ore 17-20 incontro: Fabrizia Ramondino. Nuove ricerche e una prima traduzione in inglese per una grande scrittrice italiana. Interventi di Daniela Angelucci, Arturo Cirillo, Anna Maria Crispino, Jhumpa Lahiri e Daniela Matronola letture da Terremoto con Madre e figlia  di Marina Benetti e Carolina Germini. Modera l’incontro Maria Ida Gaeta.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie