"In viaggio con la storia del calcio" mostra itinerante

14 gen 2019

Da sabato 12 a domenica 27 gennaio, l’ostello Litus che ha sede nella ex Colonia Vittorio Emanuele ad Ostia, ospita la mostra itinerante "In viaggio con la storia del calcio".

Due settimane nel corso delle quali sarà possibile fare un percorso a ritroso nel tempo e tra alcuni cimeli che per la prima volta possono essere visti da vicino.

Cimeli che riguardano i campionati mondiali già dall’edizione inaugurale del 1930 e le maglie di campioni quali Maradona, Pelè, Crujiff e Falcao.

 

mostra_calcio_2019.jpgQuella di Ostia è la 13° tappa dell’iniziativa targata AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e per l’occasione è stata arricchita dalla presenza di alcuni cimeli delle due squadre della Capitale: Roma e Lazio.

Con il contributo di Lazio 100 e dell’Unione Tifosi Romanisti saranno infatti esposte maglie, trofei e fotografie delle due squadre capitoline.

Sono oltre duemila gli oggetti esposti. La mostra, ad ingresso gratuito, potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00. Previste visite guidate per gruppi di studenti e degli allievi delle scuole calcio del territorio che potranno avere la sorpresa di essere guidati da campioni del calibro di Totti, De Rossi e Perrotta.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie