Domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di Ristorazione Scolastica utenti residenti nel Comune di Roma - a.s. 2019/2020

17 lug 2019

Si informano i genitori degli alunni, sia nuovi iscritti che gia’ frequentanti il servizio di ristorazione scolastica delle scuole pubbliche comunali-statali dell’infanzia, primarie e secondarie di i grado, nell’anno scolastico 2019/2020, che per il pagamento della quota contributiva agevolata,  dovranno  presentare la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica dal 1 marzo al 31 luglio 2019 esclusivamente in modalita’ online.

 

Per poter presentare le suddette richieste occorre che il bambino/a e almeno un genitore/tutore/affidatario siano residenti nel comune di Roma, oppure sia in corso una richiesta di trasferimento che dovrà essere perfezionata entro il termine del 31 luglio 2019.

NB: dal 1 gennaio 2019 non è più possibile ottenere credenziali d’accesso ai servizi online, rilasciate da Roma Capitale: chi ne e’ gia’ in possesso potra’ continuare ad utilizzarle fino al 30/06/2020. Successivamente a tale data le credenziali rilasciate da Roma Capitale non saranno piu’ valide e si potra’ accedere solo tramite credenziali Spid 

 

Per ulteriori informazioni e’ possibile:
- consultare l'Help Desk SPID;
- telefonare al numero 06.82.88.87.36 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9:30 alle 16:00.

La richiesta di agevolazione, deve essere presentata online perentoriamente entro il termine del 31 luglio 2019 colleagandosi al SEGUENTE LINK.

Si raccomanda di procedere tempestivamente alla richiesta di calcolo dell’indicatore considerando che la procedura di rilascio dell’attestazione ISEE prevede una tempistica di alcuni giorni lavorativi.  

Nel caso sia necessario effettuare l’iscrizione per più fratelli è necessario presentare domanda online per ogni bambino

Dopo aver inoltrato la richiesta di agevolazione tariffaria, sarà cura del richiedente monitorarne lo stato di lavorazione e verificarne, sempre online, l’avvenuto accoglimento. In caso di mancato accoglimento della richiesta, verra’ visualizzata una comunicazione nella quale e’ indicato il motivo  del rigetto dell’istanza ai sensi dell’art.3 della legge 241/90.

Il mancato inoltro della domanda e della dichiarazione DSU-ISEE entro il 31 luglio 2019, termine di scadenza perentorio, determinera’ l’applicazione della tariffa massima mensile, come stabilito dalla suddetta deliberazione.

Ulteriori informazioni relative alla presentazione della DSU-ISEE per il servizio di ristorazione scolastica possono essere richieste all’ufficio Refezione Scolastica, via Umberto Fracchia, 45 - terzo piano.

Orario di ricevimento  : DAL LUNEDI’AL VENERDI’ dalle ore 8:30 alle 12:00
                                           MARTEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 14:00 alle 16:00

 

  Tel  06 69604- 613 – 614 – 620 – 670 – 727;
Email: refezionequote.mun03@comune.roma.it .

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie