Proroga termini iscrizioni Nidi - Anno Educativo 2019/2020. Scadenza 25 marzo 2019.

21 mar 2019

 

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande d'iscrizione ai nidi e sezioni ponte delle bambine e dei bambini nati dal 1° gennaio 2017 e che nasceranno entro il 31 maggio 2019, dal 18 al 25 marzo 2019 alle ore 23:59.

 

Requisito essenziale per l'iscrizione è la residenza nel territorio di Roma Capitale del bambino e di almeno un genitore/tutore/affidatario.

 

La domanda deve essere presentata in modalità esclusivamente on-line, attraverso il portale di Roma Capitale www.comune.roma.it seguendo il percorso: Servizi - Servizi on-line – Scuola - Nido - Iscrizioni e Graduatorie Nidi Capitolini.

 

L’Utente già identificato può accedere direttamente nell’area riservata, con codice fiscale e password.

 

Coloro che non hanno l’identificazione al portale potranno accedere ai servizi on-line di Roma Capitale solo con l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), quale unico sistema di autenticazione, come stabilito dalla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 96 del 22.05.2018 che tra l’altro stabilisce:

 

Nel periodo iniziale ”transitorio”, ovvero dal 1 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2020, l’accesso al Portale sarà  consentito sia agli utenti dotati di SPID che ai soggetti già in possesso delle credenziali rilasciate dall’Ente, così da agevolare il passaggio verso l’utilizzo di SPID da parte degli utenti.

 

Dal 1 luglio 2020 l’accesso ai servizi online del Portale di Roma Capitale sarà consentito unicamente con le credenziali SPID.

 

Pertanto chi è già identificato al portale di Roma Capitale può procedere alla compilazione della domanda con le credenziali rilasciate dall’amministrazione, che saranno utilizzabili per tutti i servizi on line fino al 30/06/2020.

 

Chi non è ancora identificato può presentare la domanda on line accedendo esclusivamente con le credenziali SPID.

 

Tutte le informazioni per la procedura di identificazione sono disponibili seguendo il percorso: Home - Area riservata.

 

La Dichiarazione ISEE, elaborata ai sensi della normativa del D.P.C.M. 159/2013 e ss.mm.ii., dell’art. 10 D. Lgs. n. 147/2017 e ss.mm.ii., è facoltativa ai fini dell’iscrizione al nido, ma coloro che vorranno usufruire dei benefici derivanti dalla valutazione dell’effettiva situazione economica (migliore posizione in graduatoria a parità di punteggio e tariffa agevolata per la frequenza al nido), dovranno dichiarare di avvalersi di tale indicatore e compilare i dati richiesti in domanda.

 

Sono valide solo le dichiarazioni ISEE elaborate a partire dal 15 gennaio 2019.

 

Il presente avviso non è esaustivo del bando per le iscrizioni ai nidi, pertanto si invitano gli utenti a leggere attentamente “l’Avviso Pubblico” e tutte le altre informazioni fornite dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici. Si rammenta in particolare che la graduatoria provvisoria sarà pubblicata il giorno 2 aprile 2019; eventuali ricorsi potranno essere presentati dal giorno 3 aprile al 16 aprile 2019; la graduatoria definitiva sarà pubblica il giorno 7 maggio 2019 e a partire da tale data, gli utenti ammessi devono fare l’accettazione del posto, improrogabilmente entro il giorno 16 maggio 2019.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito del  Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici o contattare l’ufficio Nidi Capitolini Municipio Roma III Montesacro ai seguenti numeri:

 

06-69604611/612

 

Email : asilonidocapitolini.mun03@comune.roma.it

 

AVVISO PUBBLICO

POSTI DISPONIBILI

OPEN DAY

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie