Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Laboratori di inclusione e Intercultura nelle scuole, assegnati i fondi agli Istituti in graduatoria

4-dic-2019

Il Dipartimento ha assegnato i finanziamenti ai 18 istituti Comprensivi di Istruzione Primaria del territorio inseriti nella graduatoria di merito delle proposte progettuali per la realizzazione dei laboratori di sostegno per bambini da 6 a 11 anni.

 

Per le attività pomeridiane di sostegno linguistico e mediazione culturale a favore dei bambini è stata  impegnata la somma complessiva di € 356.642,15.

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 3248 del 31/10/2019

 

Le attività pomeridiane, che si svolgeranno nelle scuole nel triennio 2019-2022, prevedono percorsi di sostegno linguistico per gli alunni e le loro famiglie ed interventi di mediazione culturale, con l’obiettivo di ampliare gli spazi di socializzazione e diffondere una cultura di dialogo e conoscenza sui temi della multiculturalità.

I fondi provengono dai contributi della Legge 285 del 1997, con cui venne istituito il Fondo nazionale per l'infanzia e l'adolescenza finalizzato a realizzare interventi a livello nazionale, regionale e locale a promozione di diritti, qualità della vita, realizzazione individuale e socializzazione di infanzia e adolescenza. Saranno stanziate risorse economiche pari a 20.000 euro per anno scolastico e verrà finanziato almeno un progetto per Municipio.

 

 

Determinazione Dirigenziale n. 3226 del 31/10/2019 - Rettifica graduatoria

Graduatoria definitiva delle proposte progettuali - All. A

Determinazione Dirigenziale n. 3167 del 24/10/2019 – Approvazione graduatoria

Determinazione Dirigenziale n. 2854 del 26/09/2019 – Istituzione Tavolo Tecnico

Determinazione Dirigenziale n. 1940 del 27/06/2019 - Approvazione lettera invito

 

Torna all'inizio del cotenuto