Agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica a.s. 2020/2021

28 feb 2020

Richiesta di agevolazione tariffaria (rimodulazione/esonero) per il servizio di ristorazione scolastica per gli utenti residenti nel comune di Roma - appalto e autogestione.

 

Con riferimento all'apertura dei termini relativi alla presentazione delle richieste di agevolazione tariffaria per il servizio di Ristorazione Scolastica, si comunica, che per l'anno scolastico 2020/21 l'avvio è fissato dal giorno 1° Marzo 2020 fino al 31 Luglio 2020, giusta Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 117/2018.

Le richieste devono essere presentate esclusivamente on-line per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il Servizio di Ristorazione Scolastica delle scuole comunali - statali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Ogni richiesta è riferita ad un solo alunno, quindi, se nello stesso nucleo familiare sono presenti più bambini per i quali si intende usufruire della tariffa agevolata, dovranno essere inoltrate più richieste.

Si conferma, che per poter presentare le suddette richieste occorre che il bambino/a e almeno un genitore/tutore/affidatario siano residenti nel Comune di Roma, oppure sia in corso una richiesta di trasferimento che dovrà perfezionarsi entro il termine di chiusura dell'avviso in oggetto.

Il richiedente che intende usufruire del beneficio in oggetto, dovrà provvedere alla richiesta dell'ISEE presso l'INPS o il CAF, e accedere al portale di Roma Capitale seguendo le indicazioni contenute al link Area Riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page seguendo il percorso: Servizi - Scuola - Ristorazione scolastica e diete speciali - Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Per gli alunni che usufruiranno nell'anno scolastico sia del servizio di Ristorazione che di quello di Trasporto scolastico, sarà sufficiente inoltrare una sola richiesta on-line di tariffa agevolata.

Dopo aver inoltrato la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio in oggetto, sarà cura del richiedente monitorarne lo stato di lavorazione e verificarne, sempre on-line alla suddetta applicazione, l'avvenuto accoglimento. In caso di mancato accoglimento della richiesta, verrà visualizzata la comunicazione nella quale è indicato il motivo del rigetto dell'istanza ai sensi dell'Art. 3 della Legge 241/90.

A seguito dell'accoglimento della domanda e del perfezionamento dell'iscirzione da parte degli operatori, sarà possibile conoscere l'ammontare della quota contributiva dovuta accedendo alla sezione "Posizione Amministrativa" dei Servizi educativi e scolastici (accesso rapido).

Qualora l'utente non presenti la richiesta entro il termine del 31 Luglio 2020, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia della scuola prescelta e ai rientri settimanali (tempo pieno; tempo modulare; servizio a domanda individuale), come statuito dalla suddetta Deliberazione.

Si rammenta, inoltre, che nell'ISEE devono essere inserite tutte le persone che condividono la stessa residenza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso questa Direzione Socio Educativa Municipio XI - Ufficio Refezione e Trasporto Scolastico (Quote Scolastiche) ai numeri 06/69615618 - 629 - 630.

Allegati

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie