Come cercare lavoro, il webinar organizzato dalla Rete dei Centri Orientamento al Lavoro.

15 ott 2020

"Come cercare LAVORO": questo è il titolo del webinar organizzato dalla Rete dei Centri di Orientamento al Lavoro (COL) in programma mercoledì 21 ottobre 2020 dalle h 10.00 alle h 12.30.

 

Il webinar, indirizzato agli utenti della rete dei COL e dei Servizi Sociali e Territoriali, offre informazioni su come cercare lavoro suggerendo 4 fasi della ricerca:
1) obiettivo professionale
2) strategia e motivazione
3) ricerca aziende e informazioni
4) gli strumenti utili per una ricerca efficace

Questo corso digitale è un virtuoso esempio di utilizzo degli strumenti di comunicazione a distanza con il quale è possibile erogare il servizio di Orientamento al Lavoro con un’attenzione particolare all’utenza più in difficoltà nella ricerca del lavoro. 
L’incontro on-line rappresenta anche l’occasione per offrire, ai partecipanti, i riferimenti e i contatti utili per approfondire gli argomenti trattati attraverso la consulenza orientativa individuale degli Operatori esperti della Rete COL.

L'iniziativa è in modalità aperta, pertanto non necessita di iscrizione preventiva, basterà semplicemente cliccare qui nei minuti che precedono l’inizio del webinar.

Il collegamento di accesso verrà anche inserito:

- nella pagina del Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro presente nel portale istituzionale di Roma Capitale  (clicca qui)

- nel Gruppo Rete COL di Roma Capitale presente all’interno della pagina Facebook ufficiale di Roma Capitale (clicca qui)

Per la partecipazione al Webinar, che si terrà su piattaforma CISCO Webex, è richiesta una conoscenza di base lingua italiana.

Invito Webinar

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie