Iscrizioni alla scuola dell'infanzia di Roma Capitale a.s. 2021/2022

23 dic 2020

Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 25 gennaio 2021 e le domande dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale di Roma Capitale.

 

Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia di Roma Capitale sono aperte dal giorno 04 Gennaio 2021 al giorno 25 Gennaio 2021, come negli anni precedenti le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale di Roma Capitale seguendo il percorso:

Servizi - Scuola - Scuola dell'infanzia - Servizi Online - Iscrizioni Scuole Capitoline dell'Infanzia - Domanda online

 

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso all'Area Riservata ed ai servizi on line di Roma Capitale è possibile consultare il link - accesso ai servizi on line.

 

Tutte le domande di iscrizione validamente pervenute saranno ordinate in una GRADUATORIA PROVVISORIA che verrà pubblicata entro il 2 Marzo 2021.

 

Successivamente, dopo aver esaminato gli eventuali ricorsi, pervenuti entro i dieci giorni successivi alla pubblicazione della suddetta graduatoria, si formerà una GRADUATORIA DEFINITIVA da pubblicarsi entro il giorno 31 marzo 2021.

 

Per i bambini ammessi alla frequenza in base a tale graduatoria, le famiglie dovranno accettare il posto offerto, esclusivamente in modalità on-line, entro il 21 Aprile 2021 a pena decadenza.

 

E' di notevole rilevanza, che l'utente per il quale si richiede l'iscrizione, abbia effettuato le vaccinazioni obbligatorie previste dal calendario vaccinale. La condizione di NON REGOLARITA' rilevabile dall'Anagrafe Vaccinale Regionale rispetto agli obblighi vaccinali previsti dalla Legge n.119/2017 è motivo di decadenza dall'iscrizione, poiché in sede di compilazione della domanda è richiesta la dichiarazione di tale regolarità - ai sensi degli Art. 75 e76 del D.P.R. 445/2000 - in caso di dichiarazioni mendaci sono previste sanzioni - dell'Art. 483 del Codice Penale.

 

E' necessario porre particolare attenzione nella compilazione delle domanda, indicando tutti i dati richiesti, in assenza dei quali la domanda stessa sarà considerata inammissibile, occorre inoltre mettere il flag su tutti i campi di interesse per il riconoscimento del giusto punteggio, eventuali errori od omissioni non potranno essere sanati in sede di ricorso.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie