Scuola Diffusa: laboratori on line di programmazione informatica per ragazzi

14 apr 2021

#CodingURLs #OnlineDojo: nuovo appuntamento per sabato 24 aprile

 

Tornano i laboratori di coding e robotica organizzati dall'associazione Mindsharing.tech nell'ambito del progetto della Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale promosso da Roma Capitale: si tratta di #CodingURLs #OnlineDojo by CoderDojo Roma SPQR.

L' iniziativa, che si terrà on line il prossimo sabato 24 aprile dalle ore 15:00 alle 19:30, dedicata a bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 17 anni, è l'evento conclusivo del progetto "gURLs! Who codes the world?": una intensa settimana di workshop ed eventi live gratuiti a tema tecnologico e creativo per celebrare il ruolo delle ragazze e delle donne nel mondo IT / ICT.

I seminari di robotica e di programmazione informatica saranno suddivisi in due sessioni in base all'età dei partecipanti:

- sessione Scratch dalle ore 15.00 alle 17.00 per bambine/i da 7 a 11 anni: laboratorio di coding con l'ausilio del programma Scratch.

- sessione P5js dalle ore 17.30 alle 19.30 per ragazze/i da 12 a 17 anni: laboratorio di coding con l’utilizzo del programma online P5js.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità di Roma Capitale, nell’ambito del progetto Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale, ed è organizzata da MindSharing.tech e CoderDojo Roma SPQR, in collaborazione con Logica Accademy e Logica Informatica.

La prenotazione gratuita sarà disponibile a partire da lunedì 12 aprile 2021: http://coderdojospqr.it/online

Per tutte le informazioni scrivete a coderdojospqr@gmail.com e visitate la pagina: http://coderdojospqr.it/online

#CodingURLs #OnlineDojo #CoderDojoRomaSPQR

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie