Inaugurazione del nuovo centro antiviolenza “Massimo Di Gregorio” nel Municipio Roma IX Eur

24 set 2021

Il giorno martedì 28 settembre 2021 alle ore 12.30 avrà luogo l'inaugurazione del Centro Antiviolenza intitolato a "Massimo Di Gregorio", ex Presidente della Commissione municipale Pari Opportunità, recentemente scomparso. L’inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza.

 

Il Centro quale luogo di sostegno e supporto a persone, donne sole o figli minori, che hanno subito violenza o che si trovino esposte a tale rischio.

Priorità dell’intervento è il sostegno all’autodeterminazione, all’inclusione, all’autonomia.

La sede del Centro Antiviolenza (CAV) è in Via Nicola Stame 162, presso i locali messi a disposizione dal Municipio Roma IX Eur ed  è  gestito dal Dipartimento Pari Opportunità di Roma Capitale, attraverso l’affidamento all’Ente Gestore “Obiettivo Uomo” e con il coordinamento dei Servizi Sociali del Municipio IX EUR.

La struttura, sarà operativa già dal 29 Settembre nei giorni e negli orari seguenti:

lunedì /mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 17.00

martedì/giovedì dalle ore 09:00 alle 17:00.

Il personale del Centro (Assistenti Sociali, Psicologhe, Educatrici Professionali, Avvocate, Mediatrici culturali) è reperibile H24, attraverso il numero telefonico dedicato 333.4912002.

Il Centro è accessibile anche tramite l’inoltro dal Numero Nazionale Anti Violenza e Stalking 1522, via mail, all’indirizzo cav.municipio9@gmail.com o presentandosi direttamente sul posto,  in orario di apertura.

Le attività si svolgono nel rispetto delle misure sanitarie anti-Covid19.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie