Modalità di presentazione delle richieste di titoli edilizi e modalità di ricevimento dell’utenza.

14 gen 2022

Gli uffici della Direzione Tecnica – Area Edilizia Privata, tenuto conto che, a partire dal 17 gennaio p.v., è prevista l’implementazione della piattaforma SUET che consentirà oltre al deposito delle CILA anche il deposito telematico delle Segnalazioni Certificate di Inizio Lavori (cd. SCIA 1), potranno ricevere le pratiche/istanze (extra SUET), ovvero SCIA in alternativa al PDC (cd. SCIA 2) e PDC sotto i 3000 mc, esclusivamente a mezzo PEC, all'indirizzo protocollo.municipioroma01@pec.comune.roma.it.  
 
 

 

A seguire si riportano le indicazioni per la trasmissione delle istanze: 
 
• Tutti gli atti dovranno essere firmati digitalmente (altrimenti le istanze non saranno accolte); • Nel caso in cui il cittadino non sia provvisto di pec potrà operare la trasmissione a mezzo del professionista incaricato, allegando delega (modulo editabile in allegato); • Le reversali di pagamento (diritti di segreteria, contributo di costruzione, monetizzazioni ecc.) sono da allegare alla documentazione e dovranno essere generate attraverso il portale di Roma Capitale, servizio riscossione reversali, prestando attenzione al corretto inserimento della causale relativa al pagamento. 
 
L’indirizzo di PEC dal quale verranno inviate le istanze sarà considerato quale canale di comunicazione valido ad ogni effetto di legge. 
 
Gli uffici dell’Area Edilizia Privata riceveranno il pubblico esclusivamente attraverso il sistema telematico di prenotazione degli appuntamenti TuPassi del Municipio Roma I. 
 

Delega per la sottoscrizione digitale e la presentazione telematica delle pratiche 

 

 
 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie