Progetto “Lotto per Mille”, al via le domande di contributo economico per i richiedenti e titolari di protezione internazionale

24 mag 2022

Un’iniziativa realizzata da Roma Capitale con il contributo di ANCI, Programma Integra e Sportello Unico Accoglienza Migranti per sostenere i percorsi di autonomia.

 

Sono aperte le domande per accedere ai nuovi contributi economici per il rafforzamento dei percorsi di autonomia delle persone e dei nuclei familiari in uscita o usciti dal circuito SAl e di adulti o neo maggiorenni vulnerabili in uscita dai centri CARI di Roma Capitale.

L’iniziativa è denominata “Lotto per Mille” ed è realizzata dal Dipartimento Politiche Sociali e Salute, da Programma Integra e dallo Sportello Unico Accoglienza Migranti nell'ambito del contributo di ANCI in ripartizione della quota 8X1000. Con il progetto, Roma Capitale intende sostenere interventi straordinari di accoglienza integrata in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e migranti in condizione di vulnerabilità presenti sul territorio cittadino.

La domanda può essere inviata via email a lottox1000@programmaintegra.it , anche da un intermediario, per sostenere le spese di affitto, borse di lavoro, iscrizione a corsi di formazione, salute, cultura e tempo libero, ricongiungimento familiare o per famiglie solidali.

Vai all'Avviso

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie