Centro Culturale Tor Marancia: parte il Concorso di progettazione

11 gen 2021

È stato siglato lo scorso luglio il Protocollo di Intesa tra Roma Capitale, Fondazione Teatro dell'Opera e Municipio VIII per il progetto di riqualificazione di una ex scuola nel quartiere Tor Marancia. Il progetto, che prevede la demolizione dell’edificio e la sua ricostruzione darà vita a un centro culturale popolare polivalente che ospiterà al suo interno anche il nuovo "Centro Formativo" della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, volto alla preparazione tecnica e artistica dei giovani.

 

Oggi, con la pubblicazione della documentazione di gara prende il via il Concorso di progettazione internazionale in due fasi,  che si svolgerà in modalità telematica, che punta a selezionare la migliore proposta progettuale per la realizzazione del nuovo centro culturale.
Il termine di scadenza per l’invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il primo grado è il 15 marzo 2021, mentre la seconda fase si concluderà il successivo 31 maggio.

Per approfondimenti vai alla pagina dedicata sul Sito di Urbanistica

O consulta la piattaforma del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori: https://www.concorsiawn.it/tor-marancia/home
 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie