Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Allerta Meteo - Da: Dipartimento Protezione Civile

29 agosto 2020

Allerta meteo dalle prime ore di domenica 30 agosto 2020 e per le successive 18-24 ore

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dalle prime ore di domenica 30 agosto 2020 e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

- Da: Dipartimento Protezione Civile

27 agosto 2020

Sistema di prevenzione delle ondate di calore: previsto per i prossimi giorni il livello 1

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede per venerdì 28 e sabato 29 agosto 2020 il LIVELLO 1: Condizioni meteorologiche di pre-allerta, che non rappresentano un rischio per la salute della popolazione, ma possono precedere il verificarsi di condizioni di livello 2. Per approfondimenti: Le ondate di calore

- Da: Dipartimento Protezione Civile

25 agosto 2020

Sistema di prevenzione delle ondate di calore: previsto per i prossimi giorni il livello 1

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede per giovedì 27 agosto 2020 il LIVELLO 1: Condizioni meteorologiche di pre-allerta, che non rappresentano un rischio per la salute della popolazione, ma possono precedere il verificarsi di condizioni di livello 2. Per approfondimenti: Le ondate di calore

Tematica: Allerta Meteo - Da: Dipartimento Protezione Civile

24 agosto 2020

Allerta meteo dal pomeriggio di lunedì 24 agosto 2020 e per le successive 6 ore

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dal pomeriggio di lunedì 24 agosto 2020 e per le successive 6 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori nord-orientali.

- Da: Dipartimento Protezione Civile

19 agosto 2020

Sistema di prevenzione delle ondate di calore: previsto per i prossimi giorni il livello 1

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede per giovedì 20 e venerdì 21 agosto 2020 il LIVELLO 1: Condizioni meteorologiche di pre-allerta, che non rappresentano un rischio per la salute della popolazione, ma possono precedere il verificarsi di condizioni di livello 2. Per approfondimenti: Le ondate di calore

- Da: Dipartimento Protezione Civile

18 agosto 2020

Sistema di prevenzione delle ondate di calore: previsti per i prossimi giorni il livello 1 e il livello 2

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede per mercoledì 19 agosto 2020 il LIVELLO 1: Condizioni meteorologiche di pre-allerta, che non rappresentano un rischio per la salute della popolazione, ma possono precedere il verificarsi di condizioni di livello 2 e per giovedì 20 agosto 2020 il LIVELLO 2: Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi per la salute della popolazione a rischio: le persone anziane, i neonati e i bambini, le persone con malattie croniche, le persone con disturbi psichici, le persone con ridotta mobilità e/o non autosufficienti, le persone che assumono regolarmente farmaci, le persone che fanno uso di alcol e droghe, le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all’aria aperta, le persone con condizioni socio-economiche disagiate. Per approfondimenti: Le ondate di calore

Tematica: Allerta Meteo - Da: Dipartimento Protezione Civile

18 agosto 2020

Allerta meteo dal pomeriggio di martedì 18 agosto 2020 e per le successive 3 ore

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dal pomeriggio di martedì 18 agosto 2020 e per le successive 3 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali e appenninici.

Tematica: Comunicazioni di emergenza - Da: Dipartimento Protezione Civile

14 agosto 2020

Avviso ondata di calore per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto 2020 (Livello 3) / Distribuzione di acqua da parte della Protezione Civile di Roma Capitale.

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto 2020, il LIVELLO 3. La Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la distribuzione di bottigliette di acqua in varie zone della città, con particolare riguardo alle fasce di popolazione più a rischio come bambini, anziani e persone affette da patologie. Leggi Come affrontare le ondate di calore in modo corretto.

Tematica: Comunicazioni di emergenza - Da: Dipartimento Protezione Civile

13 agosto 2020

Avviso ondata di calore per giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 agosto 2020 (Livello 3) / Distribuzione di acqua da parte della Protezione Civile di Roma Capitale.

Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 agosto 2020, il LIVELLO 3. La Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la distribuzione di bottigliette di acqua in alcune zone della città, con particolare riguardo alle fasce di popolazione più a rischio come bambini, anziani e persone affette da patologie. Leggi Come affrontare le ondate di calore in modo corretto.

Tematica: Comunicazioni di emergenza - Da: Dipartimento Protezione Civile

12 agosto 2020

Allerta Ondata di calore: distribuzione dell’acqua da parte della Protezione Civile

A seguito dell’ondata di calore (Livello di rischio 3) prevista a Roma per mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 agosto 2020, la Protezione Civile di Roma Capitale ha disposto la distribuzione di bottigliette di acqua in alcune zone della città, con particolare riguardo alle fasce di popolazione più a rischio come bambini, anziani e persone affette da patologie.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie