Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza.

Torna alla lista Progetti

Progetto ambientale “Cresciamo insieme" nel Parco Bonafede: Il rispetto e la cura per l'ambiente si imparano da piccoli.

 

 A seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno determinato la chiusura delle scuole, l’iniziativa “Adotta un Albero” promossa dall’Assessore alle Politiche Educative Jessica Amadei e dall’Assessore alle Politiche Ambientali Dario Pulcini, si svolgerà  il 12 e il 13 marzo alle ore 10,00 al parco Bonafede.

 

 

Tematica: Ambiente

 

 

Durata del progetto: 26/02/2018

 

Descrizione del progetto

Grazie a questa iniziativa, che coinvolgerà le scuole dell’Istituto Comprensivo "Luca Ghini" e la Scuola dell’Infanzia "Bonafede", ogni bambino adotterà un giovane albero per crescere insieme e per prendersene cura sia durante che oltre il contesto scolastico grazie anche al supporto delle famiglie.

In tale occasione verranno donate da parte di AMA due compostiere alle Scuole, per insegnare il valore dell'economia circolare e dei cicli naturali.

 

Obiettivi

Tale attività vuole essere uno strumento per accrescere una coscienza comune verso la sostenibilità ambientale, nonché un'occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, grazie al coinvolgimento attivo dei bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie