Carnevale nel III Municipio, gli eventi in programma

Tematica: Iniziative ed Eventi

17 febbraio 2023

Il weekend di Carnevale a Montesacro quest’anno sarà ricco di colori e divertimento con diversi eventi gratuiti, sostenuti e patrocinati dall’amministrazione del III Municipio.

Sabato 18 febbraio, dalle 10 alle 13, si svolgerà il “Carnevale Medievale” organizzato dalla libreria “Storie in Mongolfiera”, in piazza Belotti, 4, tra val Melaina e via Monte Cervialto, in collaborazione con l’Associazione “La Cresceria”: truccabimbi, giochi medievali, tiro alla fune, sfilata delle maschere e Pignatta di re Carnevale.

Sempre nella giornata di sabato, a partire dalle 15, il Comitato “I Portici di Monte Cervialto” organizza la seconda edizione del Carnevale popolare ai portici, con il “Capitan Calamaio e la sua fedele ciurma”. L’appuntamento è presso l’Area dei Portici, in via Monte Cervialto, 142.

Domenica 19 febbraio, dalle ore 17, infine, piazza Sempione ospiterà il “Carnevale con gli artisti di strada”, un pomeriggio molto speciale per grandi e piccini insieme a musicisti, trampolieri e artisti circensi della Compagnia ENDAXI.

Consulta le locandine degli eventi.