Ciclopedonale Castel Giubileo - Ponte Milvio, partiti i lavori di ripristino

Tematica: Opere e manutenzione della Città

28 marzo 2023

ciclabile_castel_giubileo.jpg

 

Sono partiti questa mattina i lavori riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio nel Municipio XV.

 

Gli interventi sono eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale che sta realizzando un ripristino della pavimentazione ammalorata e il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2,3 chilometri.

 

Il cantiere prevede anche la rimozione delle panchine deteriorate. I lavori avranno una durata di circa 3 giorni e si concluderanno, fatte salve le avverse condizioni meteo, entro il 31 marzo. 

 

La riqualificazione delle piste ciclopedonali è una parte importante dei cantieri che stiamo portando avanti nella città – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini -. Non solo viabilità principale, ma anche le strade più piccole si avvalgono del prezioso lavoro del Csimu. Da inizio mandato stiamo intervenendo sui 42 chilometri della Regina Ciclarum e su tutte le piste cittadine che necessitano di interventi. Specialmente con l’arrivo della primavera e dell’incremento dei flussi turistici – conclude Segnalini - stiamo provvedendo a una corretta funzionalità dei percorsi ciclopedonali”. 

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie