Carta d'identità elettronica, nuovo open day il 10 e 11 giugno

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Anagrafe - Stato civile

8 giugno 2023

Proseguono nel weekend del 10 e 11 giugno con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VII, VIII, XI, XIII e XV nella giornata di sabato, e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento, a partire dalle ore 9 di vnerdì 9 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Attraverso gli Open Day, da oltre un anno con continuità, abbiamo diversificato l'offerta del servizio di richiesta del documento di identità elettronico, permettendo di prenotare il venerdì e avere un appuntamento l'indomani: oltre agli ex Punti Informativi Turistici del centro, settimanalmente si aprono a rotazione tutti i Municipi, servendo ogni territorio della città e contribuendo a snellire il lavoro dei canali ordinari. Nel prossimo weekend saranno garantite oltre 700 richieste di CIE: un ringraziamento va agli ufficiali dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti” ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per chiedere la CIE occorre presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 10 giugno dalle ore 8.00 alle ore 14

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.00

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 10 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Municipio XV: la sede di Piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta sarà aperta sabato 10 giugno dalle 8.30 alle 16.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 11 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30