Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

21 febbraio 2018

STOP HOTEL ABUSIVI

Multa da 27mila euro per un hotel vicino la stazione Termini. La Polizia Locale di Roma Capitale ha scoperto 41 posti letto abusivi e gravi carenze igieniche. Inoltre dal 2016 il titolare non versava il contributo di soggiorno. Il caso è emerso dopo la segnalazione arrivata alla Sindaca Raggi da un turista spagnolo. Nella stessa zona sigilli anche ad un affittacamere con scarse condizioni igieniche.

MUNICIPIO XIII: GUARDIE ZOOFILE PER I PARCHI

Nel Municipio XIII arrivano le Guardie Zoofile volontarie per tutelare parchi urbani e aree verdi. Insieme alle forze dell’ordine garantiranno sorveglianza e vigilanza, a tutela del benessere animale e dell’ambiente. Tra le loro funzioni il controllo, la cura e il rispetto degli spazi pubblici per limitare casi di bivacco, abbandono di rifiuti e atti vandalici.

UNA TARGA PER RICORDARE ANGELO DE FIORE

E’ stata inaugurata nel quartiere Trieste una targa per ricordare Angelo De Fiore. Funzionario della Polizia di Stato che durante l’occupazione nazifascista salvò centinaia di ebrei evitando loro la deportazione.

Link esterni