Parco dei Romanisti, inaugurata nuova area ludica

Tematica: Ambiente

2 ottobre 2023

AREA LUDICA PARCO DEI ROMANISTI2.jpg

L’area ludica del Parco dei Romanisti, nel municipio VII, è stata completamente rinnovata. L’ha inaugurata l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente Ciclo dei rifiuti di Roma capitale Sabrina Alfonsi insieme al presidente del municipio Francesco Laddaga, dopo i lavori di riqualificazione progettati dal Dipartimento capitolino Tutela ambientale con i quali l’area, dopo la rimozione delle attrezzature non più a norma, sono stati installati due altalene di cui una per i più piccoli, una casetta, un gioco a molla doppio inclusivo e una struttura con torri e scivoli. E’ stata, inoltre, realizzata la pavimentazione antitrauma in gomma colata.

“Grazie alla progettazione del Dipartimento Tutela ambientale sono 75 le aree ludiche rinnovate in tutti i municipi dal novembre 2021 ad oggi. Un lavoro che prosegue, con un appalto per complessivi 3 milioni di euro, con i cantieri in corso al parco Allievo, al parco del Pineto - via Proba Petronia, a Villa Pamphilj – via Vitelia, al parco di Villa Veschi – via Umberto Moricca e al Parco Gioia. E’ previsto, inoltre, l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area gioco al parco Madre Teresa di Calcutta e al parco di via delle Palme nel municipio V, al parco di piazza Erasmo Piaggio nel municipio VI, al parco Nicholas Green nel municipio XII e al parco di via Gaverina nel municipio XIV.

Abbiamo messo a punto una serrata programmazione che riguarda, oltre le aree ludiche, anche gli interventi di ristrutturazione di playground e aree fitness con l’obiettivo di rendere sempre più accoglienti, curati e inclusivi parchi e giardini in tutti i quadranti della città” ha dichiarato l’Assessora Alfonsi.