Liceo Seneca, verifica su avanzamento cantiere del PNRR

Tematica: Sindaco - Opere e manutenzione della Città - Scuola

18 ottobre 2023

Gulatieri-sopralluogo-albergotti.JPG

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha effettuato un sopralluogo al Liceo Seneca, con Sabrina Giuseppetti Presidente Municipio XIII e con il consigliere delegato per la scuola Città Metropolitana Daniele Parrucci.

Obiettivo: verificare lo stato di avanzamento del cantiere del PNRR. La struttura è stata inaugurata all'inizio degli anni Settanta e non era mai stato fatto alcun intervento di manutenzione.

"Il liceo era davvero messo molto male - ha spiegato Gualtieri - ma ora verrà ristrutturato completamente: impermeabilizzazione, facciate, infissi. Siamo su un cantiere del Pnrr partito a maggio e finirà a maggio dell'anno prossimo: non solo siamo nel perfetto rispetto dei tempi ma anche in anticipo. È un intervento da tre milioni, tra questa sede e la succursale".

"Sulla messa in sicurezza degli istituti superiori stiamo bruciando i tempi; - ha sottolineato ancora il Sindaco - dei 175 progetti di ristrutturazione delle scuole superiori di Roma e provincia, 20 sono stati già conclusi e consegnati. Sono attualmente in corso 75 cantieri, di cui 19 oltre l’80% di realizzazione".

Dopo il sopralluogo, il Sindaco è stato accolto dagli studenti del Liceo Seneca e delle relative succursali nell'Aula Magna. A seguire, ha effettuato un incontro con l'Associazione Nazionale dei Presidi con cui ha affrontato ancora il tema dei fondi del PNRR destinati alle scuole.

Gualtieri_Albergotti.JPG