Presidenti e scrutatori di seggio, scadenze e indicazioni per iscriversi all'Albo

Tematica: Anagrafe e servizi civici

27 ottobre 2023

elezioni presidenti seggio

I cittadini che risultano iscritti nelle liste elettorali del Comune di Roma possono iscriversi all'Albo dei Presidenti di Seggio e a quello degli Scrutatori.

Scadenza per l'iscrizione dei Presidenti: 31 ottobre 2023. Per gli Scrutatori: 30 novembre 2023.

Per finalizzare l'iscrizione, occorre compilare i modelli "Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio" e "Domanda di iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio" e inviarli all’indirizzo email: albi.elettorale@comune.roma.it.

In alternativa, la domanda può essere inviata:

* per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it;

*spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;

*  online, previa identificazione al portale di Roma Capitale.

Per essere inclusi nell’Albo dei Presidenti bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

* essere elettore di Roma Capitale;

* essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per le ulteriori informazioni si può consultare la pagina dedicata.

L’inclusione all’Albo degli Scrutatori è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

*essere elettore di Roma Capitale;

* aver assolto agli obblighi scolastici.

Leggi qui per ulteriori informazioni