Inaugurata la nuova linea 91 Express Battistini-Casalotti

Tematica: Mobilità e Trasporti - Sindaco

31 ottobre 2023

 

bus-linea-Express-Battistini-2.jpg

 

Inaugurata la nuova linea 91 Express Battistini-Casalotti: è una circolare che impiega circa mezz'ora a partire da Battistini e tornare nello stesso luogo di partenza passando, a metà percorso, a Casalotti. In circa 15-20 minuti collega dunque il quartiere a ovest di Roma con il capolinea della linea A della metropolitana.

 

Il sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore ai Trasporti Eugenio Patanè e la presidente del Municipio Roma XIII Sabrina Giuseppetti hanno effettuato un giro sul nuovo bus. 

 

"È una linea che abbatte i tempi di percorrenza di un collegamento, quello Casalotti-Battistini, fino a oggi molto lento; - spiega Gualtieri - così si passa da 40 a 15 minuti. Arriverà anche la metropolitana ma intanto serviva una risposta immediata. Per ulteriori miglioramenti stiamo pensando ad alcuni tratti di preferenziale lungo il percorso, li realizzeremo entro il Giubileo. L'obiettivo è accorciare ulteriormente i tempi di percorrenza". 

 

Sindaco-tap&go-lineaExpress-Battistini.jpg

 

L'assessore Eugenio Patanè ha spiegato che tra le ipotesi c'è "quella di realizzare alcuni tratti di preferenziale su via Boccea su cui fare passare gli autobus della linea Express ma anche l'idea di creare un capolinea a Casalotti, per favorire la percorrenza dal quartiere al capolinea della metropolitana. È la soluzione sul breve periodo, quella sul medio periodo è il People Mover, quella sul lungo periodo la metropolitana". 

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie