Municipio XV, apre nuovo centro polifunzionale a Valle Muricana

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Sociale

10 novembre 2023

Municipio XV sala polifunzionale.jpg

In via Sulbiate nel quadrante Valle Muricana a Roma domani sarà inaugurato un nuovo centro polifunzionale.

L'amministrazione municipale ha preso in consegna l'intera area, comprensiva del parcheggio e dell'anfiteatro e ha avviato e ultimato i lavori di riqualificazione.

Il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati spiega: "Un nuovo spazio di prossimita' che dopo anni di incuria e totale abbandono, ora verra' finalmente restituito alla comunita'. Una struttura a disposizione del quartiere che abbiamo voluto coinvolgere sin dall'inizio per raccogliere idee e proposte sull'uso e sui servizi piu' utili alla cittadinanza".

"Arciragazzi Comitato di Roma - prosegue il minisindaco Torquati - avra' in consegna il bene per un periodo limitato all'ascolto del quartiere e delle realta' locali; l'associazione avra' quindi il compito di registrare le aspettative e le esigenze del territorio utili a comporre il nuovo bando pubblico. Un periodo di ascolto che unira' la necessita' di sorvegliare la struttura e allo stesso tempo capire nel profondo quali servizi potranno essere piu' utili per il futuro del centro polifunzionale"