Open day C.I.E. sabato 25 e domenica 26 novembre

Tematica: Anagrafe e servizi civici

23 novembre 2023

CIE.jpg

Proseguono anche nel fine settimana del 25 e del 26 novembre gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte di identità elettroniche.

Aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi VII, XIV e XV nella giornata di sabato 25 e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 26.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 24 novembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno; bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 500 richieste di CIE che sarà possibile accogliere. Il consueto ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI COINVOLTI:

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio XIV: la sede di Piazza S.Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 15.30

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT E NUOVO PUNTO RILASCIO CIE:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 18 novembre dalle 08.30 alle 16.30; domenica 19 novembre dalle 08.30 alle 12.30.