Open day C.I.E. sabato 2 e domenica 3 dicembre

Tematica: Anagrafe e servizi civici

30 novembre 2023

CIE.jpg

Proseguono anche nel mese di dicembre gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche.

Nella giornata di sabato 2 sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi II, III, V, VIII, IX, XI, XIII e XV.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52 sia sabato 2 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 3 dicembre dalle 8.30 alle 12.30.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 1 dicembre dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno; bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Per il primo Open Day di dicembre saranno oltre 1100 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere nei ben 8 Municipi aderenti e negli ex PIT, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre, previa prenotazione il giorno precedente e, dunque, senza attese. Si tratta di numeri importanti che l’Amministrazione garantisce grazie al grande impegno degli ufficiali di anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti coinvolti, a cui vanno doverosi e sentiti ringraziamenti” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI

Municipio II: la sede di Dire Daua 11 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.00 alle 13.00

Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte sarà aperta sabato 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 16.30