Mercato domenicale di Porta Portese, dal 21 gennaio nuova disciplina oraria

Tematica: Commercio su aree pubbliche

19 gennaio 2024

mercato-Porta-Portese-XII-Municipio.jpg

Nuova disciplina oraria per il mercato domenicale di Porta Portese.

Da domenica 21 gennaio entreranno in vigore le novità, stabilite dall'ORDINANZA a firma del presidente del XII Municipio Elio Tomassetti.

Il mercato resterà aperto dalle 7 alle 14. Gli operatori dovranno concludere le operazioni di smontaggio delle strutture utilizzate per la vendita entro e non oltre le 15.30. L'intera area pavimentata compresa tra via Carlo Porta e via Pascarella dovrà essere libera da merci e mezzi relativi alle attività di mercato, se non espressamente autorizzate, per garantire ai cittadini la fruibilità dello spazio.

In attesa di procedere alla riqualificazione del mercato domenicale e alla definizione della planimetria complessiva, l'ordinanza municipale è finalizzata a garantire sicurezza, vivibilità e decoro dell'area per i residenti e i frequentatori del mercato.