Open day C.I.E. sabato 3 e domenica 4 febbraio

Tematica: Anagrafe e servizi civici

1 febbraio 2024

CIE.jpg

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono anche nel mese di febbraio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi II, III, V, VII, XI, XIV e XV nella giornata di sabato 3 febbraio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 4.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile domani, venerdì 2 febbraio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Nel primo fine settimana di febbraio sono sette i Municipi che aderiscono all’Open Day garantendo aperture straordinarie degli sportelli anagrafici per consentire alla cittadinanza di richiedere il documento elettronico con un solo giorno di attesa, con prenotazione dell’appuntamento il venerdì su AgendaCIE. Sia sabato che domenica inoltre sono operativi, come di consueto, anche i quattro punti di rilascio del centro: complessivamente sarà possibile accogliere oltre 800 richieste nel solo weekend. Un ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio II: la sede di Via Dire Daua 11 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Municipio III: la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Municipio VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle ore 8.00 alle 16.00

Municipio XIV: la sede di Piazza S.Maria della Pietà 5 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle 9.00 alle 16.00

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 3 febbraio dalle 8.30 alle 16.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 3 febbraio 8.30-16.30, domenica 4 febbraio 8.30-12.30.