Municipio V. Investimenti del PNRR per interventi nelle scuole superiori

Tematica: Opere e manutenzione della Città - PNRR

14 febbraio 2024

Francesco-dassisi-Centocelle.jpg

Il Consigliere delegato all'Edilizia scolastica di Città metropolitana di Roma Capitale, Daniele Parrucci, ha visitato stamani le scuole del V Municipio di Roma interessate dai lavori finanziati con le risorse PNRR, assieme al presidente Mauro Caliste, la vicepresidente Maura Lostia e l'assessora municipale alla scuola Cecilia Fannunza.

Sono circa 9 milioni di euro gli investimenti complessivi derivanti dal PNRR nelle scuole superiori del territorio per interventi che vanno dall'ottenimento dei certificati di prevenzione incendi al rifacimento e all'impermeabilizzazione delle coperture.

Nei due istituti vicini su viale della Primavera, l'IIS "Giorgio Ambrosoli" e il Liceo Scientifico "Francesco D'Assisi", l'intervento più sostanzioso e importante relativo alla bonifica dell'amianto, per un totale di 4 milioni di euro, a cui si aggiunge un altro milione di euro per il CPI del liceo "Francesco D'Assisi".