Carta d'identità elettronica, Open day sabato 24 e domenica 25 febbraio

Tematica: Anagrafe

22 febbraio 2024

CIE.jpg

Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica nel fine settimana del 24 e 25 febbraio: aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VII, VIII e XV nella giornata di sabato 24 febbraio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 25.

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 23 febbraio, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Prosegue anche in questo fine settimana il lavoro dell’Amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle CIE e migliorare i servizi alla cittadinanza capitolina. Questo weekend sarà infatti possibile fare richiesta per oltre 700 carte di identità elettroniche tramite prenotazione venerdì 23 febbraio alle ore 09 sul portale Agenda CIE. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini impegnati nel potenziamento del sistema dei rilasci”, ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI

MUNICIPIO III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 24 febbraio dalle ore 08.00 alle 13.00

MUNICIPIO VII: la sede di Piazza Cinecittà 11, sarà aperta sabato 24 febbraio dalle ore 08.30 alle 16.30

MUNICIPIO VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50, sarà aperta sabato 24 febbraio dalle ore 08.30 alle 15.30

MUNICIPIO XV: la sede di Via Flaminia 872, sarà aperta sabato 24 febbraio dalle ore 08.30 alle 15.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT E PUNTO RILASCIO VIA PETROSELLI:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 24 febbraio 8.30-16.30, domenica 25 febbraio 8.30-12.30.