Pulizia straordinaria a piazza Vittorio. In programma interventi in due parchi a settimana in tutti i Municipi

Tematica: Ambiente

4 luglio 2017

“Nonostante gli attacchi alle sedi ed il danneggiamento dei mezzi, oggi (ieri, nda) il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale ha ripulito completamente il parco di Piazza Vittorio con lo sfalcio dell’erba, la pulizia delle fontane, la potatura degli arbusti e la sagomatura delle siepi”. Così in una nota l’assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.

“Al lavoro venti uomini del Servizio Giardini - spiega l'assessora - con 11 mezzi e con l’ausilio del personale di AMA ed il supporto della Polizia Municipale e della Polizia di Stato. Sono stati asportati oltre dieci camion di materiali. Avevano promesso alla Sindaca Virginia Raggi quando è venuta ad incontrarli che nonostante i danneggiamenti avrebbero lavorato ancora di più; oggi hanno dato la prima dimostrazione di cosa intendessero dire. Con il personale del Servizio Giardini sono scesi in campo 7 uomini di AMA con due mezzi a vasca ed una idropulitrice, in un perfetto lavoro di squadra”.

“Non si tratta di una azione estemporanea - conclude la Montanari - Con il Servizio Giardini abbiamo messo in programma azioni di manutenzione di due parchi a settimana in tutti i Municipi, con ulteriori azioni durante il fine settimana”.