Certificati online, basta accedere al sito e identificarsi al portale

Tematica: Innovazione e Smart City - Competenze Digitali - Anagrafe

24 aprile 2018

Sono 18 i certificati anagrafici e di stato civile che i cittadini residenti a Roma possono richiedere e ottenere online senza recarsi agli sportelli.

Basta accedere al sito, identificarsi al portale, scegliere l’intestatario del documento, selezionare la tipologia di certificato ed effettuare il pagamento con carta di credito o prepagata. I certificati online hanno la stessa validità di quelli rilasciati allo sportello e una volta richiesti sono immediatamente disponibili e possono essere stampati in copia unica da qualsiasi computer personale.

I cittadini residenti nel VI Municipio possono chiedere assistenza presso il Punto Roma Facile in via Duilio Cambellotti, 11 piano terra, stanza 44. Per accedere a questo spazio assistito è sufficiente chiamare il numero 06-69608612 o scrivere a ld.mun06@comune.roma.it e prendere un appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30. Operatori del VI Municipio sono a disposizione per fornire adeguato supporto nell’utilizzo dei servizi pubblici disponibili sul portale di Roma Capitale.

Elenco dei certificati disponibili online:

Cittadinanza A.I.R.E.

Cittadinanza italiana
Decesso

Godimento diritti politici

Matrimonio

Nascita

Residenza

Residenza A.I.R.E.

Residenza, cittadinanza e stato libero

Residenza, cittadinanza, stato civile, nascita e diritti politici

Residenza, cittadinanza, stato civile, nascita, stato di famiglia e diritti politici

Residenza e cittadinanza

Residenza e cittadinanza A.I.R.E.

Residenza e stato libero

Stato di famiglia

Stato di famiglia A.I.R.E.

Stato libero

Storico Anagrafico (dal 24.10.1981)